SHE WORKS FOR PEACE

Realizzazione delle illustrazioni per il libro "Una casa" per "She Works for Peace", un'organizzazione senza scopo di lucro che aiuta le donne nelle aree di conflitto a ricostruire le loro famiglie e comunità attraverso opportunità di lavoro, istruzione e partecipazione.

"Una Casa" - una casa - è un libro per bambini creato per aiutare genitori, insegnanti ed educatori a parlare di cambiamenti e nuovi inizi. Narra di Snail, una lumachina che ama la vita all'aria aperta e trascorre del tempo con i suoi amici, ha una vita felice e tranquilla. Un giorno, però, Snail perde la casa ed è costretta a intraprendere un viaggio che la porterà lontano, molto lontano. Riuscirà Snail a ritrovare la felicità?

La storia è adatta a bambini dai 3 ai 5 anni, tuttavia il suo messaggio di speranza risuonerà sicuramente anche con un pubblico più vasto.

Per questo vi chiediamo gentilmente di condividere "Una Casa" con le vostre famiglie e amici e di utilizzarla per attività a scuola, asili nido o a casa.

Cover_2 copia.jpg
peace.jpg

BABELICA

Collaborazione con Babelica per la realizzazione delle illustrazioni per la storia "La focaccina dolce" per il progetto "Storie per...". 

Il sito storieper.it ha come fine fornire strumenti pratici per applicare una metodologia didattica (frutto dall'ispirazione e dalla rielaborazione di due metodologie rispettivamente francesi e spagnole) che da tanto tempo è sperimentata con i bambini dai 5 agli 8, basata sull'utilizzo delle storie di narrativa per l'apprendimento della lingua italiana (nuovi vocaboli, il non esplicitato, le strutture delle frasi...). Ogni percorso proposto sui testi narrativi all’interno del sito si articola in otto moduli, ognuno dei quali ha un obiettivo specifico. Ogni modulo presenta delle fasi, alcune delle quali sono ripetute, volte a strutturare routine di apprendimento, e altre sono più specifiche e connesse agli obiettivi del modulo stesso.

Le storie sono un potente mezzo di sviluppo del pensiero perché sono il primo modo che abbiamo per conoscere il mondo, per raccontarlo e per…

COVER.jpg
storieper.jpg
babelica.jpg

COLLABORAZIONE GRAFICA CON IL RISTORANTE CONTESTO ALIMENTARE DI TORINO

Un album di figurine sullo staff, i piatti storici e gli ingredienti preferiti della chef di un ristorante nel centro di Torino, da collezionare, il Contesto Alimentare di via Accademia Albertina 21/E.

FRANCIconfigurine.jpg
copertina.jpg
MATTEconfigurine.jpg
2.jpg
ADESIVO 8X8 TONDO_100.jpg

COLLABORAZIONE CON SIRIO BAR

Inizia nel 2016 una collaborazione con Sirio Bar (http://www.siriobar.it), un'azienda che si occupa della gestione di punti vendita all'interno di zone universitarie, ospedali e zone commerciali. In occasione della ristrutturazione del Bar all'interno dell'ospedale pediatrico di Torino Regina Margherita realizzo le grafiche con l'idea di trasformarne le pareti in un’oasi felice dove gli ospiti possano allontanarsi dalla realtà e sedersi al tavolo di un orso, dividere un hamburger con un coccodrillo o leggere un libro a un panda!

LA MELA DI GRETA

Il progetto nasce dall’incontro tra il gruppo musicale La stanza di Greta (www.lastanzadigreta.com) e il collettivo di Illustratori Le Mele. Subito in grande sintonia i gruppi iniziano pensare di realizzare qualcosa insieme, qualcosa che sia divertente ed estroso, leggero e giocoso. La Mela di Greta ne racchiude il risultato: un gioco sonoro in cui ognuno è libero di abbinare tra loro i suoni  che i musicisti hanno realizzato ispirati dalle illustrazioni della mostra “Fiabanti”, e un video di animazione, risultato del montaggio dei disegni che ogni singolo illustratore ha disegnato sulla canzone Deserto.